Alvaro Soler ha conquistato la vetta della classifica YouTube Rewind 2016 dei video musicali più popolari del 2016, con la sua canzone “Sofia”.
Un brano che parla di un amore finito ma che nonostante questo è un inno alla gioia e che tutto quello che ci accade può trasformarsi in qualcosa di positivo. Ritmi incalzanti e coinvolgenti che l’hanno resa una delle canzoni più amate e soprattutto più ballate della scorsa estate.
Il tormentone dell’estate 2016 dell’artista spagnolo ha scalzato i nostro connazionali J-AX e Fedez con “Vorrei ma non posto” sul secondo gradino del podio e Fabio Rovazzi che con “Andiamo a Comandare” si piazza al terzo posto.
Seguono Alessandra Amoroso con “Comunque Andare” quarta e, dopo l’artista salentina ci sono i Coldplay e Enrique Iglesias in quinta e sesta posizione, al settimo posto della classifica si piazza Gabry Ponte, seguito dal rapper salernitano Rocco Hunt, al nono posto si classifica Francesca Michielin e chiude la top ten dei video più popolari del 2016 Elisa.