Si chiama Women’s Initiative Network ed è il programma sviluppato dalla piattaforma di aste online eBay, un programma che ha portato l’organigramma dell’azienda ad essere composto dal 42% da donne.
La percentuale di personale femminile di eBay è di gran lunga superiore, con questo 42%, di altre realtà attuali come Facebook che si trova al 31%, Pinterest che arriva al 40%, mentre Google e Twitter scendono rispettivamente al 31 e 30%.
eBay ha voluto festeggiare questo risultato attraverso la pubblicazione di una nota dove si legge: “Mentre siamo impegnati a favorire tutti i tipi di diversità, aumentare il numero delle donne nei ruoli di leadership è stato un nostro obiettivo. Abbiamo più che raddoppiato il numero delle donne in ruoli di leadership e aumentato la quota di posizioni di leadership detenute da donne”.
I numeri parlano chiaro eBay è una delle prime aziende che sta ampiamente soddisfacendo la parità lavorativa e molto probabilmente quella percentuale è destinata a crescere in futuro.