Un mito della bellezza maschile intramontabile, l’uomo che ha fatto sospirare tutte le donne: Alain Delon purtroppo oggi non è che l’ombra di quello che era un tempo.
Gli anni passano per tutti, e fama e bellezza non possono tenere lontani acciacchi e malattie: a 78 anni deve arrendersi al tempo e combattere per la vita.
L’attore francese lo scorso settembre era stato operato al cuore per un’aritmia, e nello scorso fine settimana è stato di nuovo ricoverato d’urgenza, come racconta il magazine Ici Paris.
Immobilizzato da un dolore alla schiena mentre si trovava nel suo appartamento, ha chiamato i soccorsi e un’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Lariboisière, dove è stato operato lunedi.
Il suo entourage non fornisce notizie, ma i presenti raccontano di un uomo fisicamente e psicologicamente molto provato.
Nato a Sceaux l’8 novembre 1935, fu scoperto dal regista e sceneggiatore Yves Allegret, che lo lanciò nella sua straordinaria carriera di divo del cinema.