Si sa che prima di assumere un farmaco bisogna leggere attentamente le istruzione, perchè le possibili controindicazioni sono spesso più numerose dei benefici che possono apportare: chiedetelo a una donna di 42 a cui è stato somministrato un nuovo farmaco.
Il farmaco in questione è utilizzato per curare o attenuare i sintomi derivanti dalla malattia del Parkinson, malattia neuro-degenerativa estremamente complessa: la donna però, successivamente all’assunzione del medicinale, ha avuto una serie di orgasmi spontanei, un aumento sorprendente della libido e sovraeccitazione per oltre una settimana.
Il caso è stato analizzato da una equipe dell’Università di Konya, in Turchia, che ha potuto constatare come la paziente avesse spontaneamente fino a 5 orgasmi al giorno, della durata di più di 20 secondi.
Smesso il farmaco, le controindicazioni sono sparite in circa due settimane, ma sono subito ricomparse appena il farmaco viene somministrato di nuovo: la causa certa della reazione non la si conosce, ma si ipotizza sia per la dopamina, un neurotrasmettitore, stimolato anche da alcuni psicofarmaci, che se da un lato attenua i sintomi della malattia, dall’ altro forza delle risposte sessuali.
Volfang zio Amedeo
La dopamina è un neurotrasmettitore e non è presente in alcun psicofarmaco. La dopamina usata come farmaco puro è molto pericolosa, tanto che si usa scrive certi articoli è incompetente in esclusivamente idopo uno schok coronaicomateria
In quanto autrice dell’articolo mi scuso per l’eventuale errore, che poteva essere fatto notare in modo meno irruente e quantomeno in un italiano più comprensibile.