Corona, dal carcere di massima sicurezza di Opera dove è chiuso da ormai anni, lancia un appello tramite una lettera che la madre Gabriella, legge nel corso del programma In Onda su La7.
Ecco quanto scritto da Corona nella sua lettera: “Che cosa mi hanno fatto? Cosa sono riusciti a farmi? Non è giusto, è allucinante, è incredibile, è schifoso. Sono quasi due settimane che non esco più dalla cella, che non dormo più, che non vado più all’aria, che non partecipo più a nessuna attività, che non parlo più con nessuno, a malapena mangio, ho lo sguardo fisso e perso nel vuoto. Non sono uno stinco di santo è vero, mi sono preso le mie responsabilità”. La madre, sembra molto preoccupata per il figlio, che sembra essere stato colpito da una forte depressione.
Anche il giornalista Marco Travaglio, preoccupato si è dato da fare per Fabrizio Corona, accogliendo la sua richiesta d’aiuto e chiedendo al Presidente della Repubblica, la grazie per l’ex boss dei paparazzi, motivandola con questa affermazione: “È normale che un quarantenne che non ha mai torto un capello a nessuno marcisca in prigione accanto ai boss mafiosi al 41bis, per giunta col divieto di curarsi e rieducarsi, fino al 50° compleanno?”, scrive il giornalista”.