Purtroppo in questi giorni Hollywood, più che incantare il pubblico con i capolavori che produce, debba piangere le sue scomparse più celebri.
A poche ore dalla scomparsa tragica di Robbie Williams, è venuta a mancare un altro grande personaggio che ha fatto la storia del cinema americano, Lauren Bacall, stupenda diva degli anni ’40.
L’attrice è morta all’età di 89 anni: aveva 19 anni quando debuttò sul grande schermo, in “Avere e non avere” diretto da Hawk nel 1944, a cui seguì una sfavillante carriera che la portò a ricevere l’oscar nel 1990 per il ruolo della madre dominatrice di Barbara Streisand in “The Mirror Has Two Faces”, oltre a l’Oscar alla carriera che ricevette successivamente nel 2008.
Nota anche per essere stata la moglie Humhrey Bogart, con cui ebbe due figli e con cui restò fino alla morte prematura di lui: come disse sempre fu l’unico amore della sua vita, anche se dopo essere rimasta vedova ebbe un secondo matrimonio, nel 1961, con l’attore Jason Robards.
E’ apparsa in oltre 40 film dei registi più celebri e il suo addio alle scene è stato solo due anni fa, nel 2012 con “The forger” di Lawrence Roeck.