Chi è particolarmente pauroso e suscettibile deve far attenzione a scegliere il film giusto da vedere: oggi è arrivato nelle sale italiane la pellicola triller/horror Liberaci dal male (The Last Exorcism – Liberaci dal male, nella versione inglese) con protagonista Eric Bana, film tratto da alcune vicende realmente accadute.
Il regista non è certo un esordiente del genere, anzi ha già fatto tremare in molti coi suoi inquietanti ” The Exorcismus of Emily Rose” e “Sinister”, quindi anche stavolta non può certo deludere.
Bana, nel ruolo di Ralph Sarchie, è un poliziotto in servizio a New York, che si ritrova a indagare su una serie di efferati omicidi di evidente matrice religiosa, affiancato da un prete apostata, convinto che dietro gli omicidi ci sia Satana e che siano commessi da un serial killer posseduto.
Il film, oltre che un horror, è anche un vero e proprio thriller con momenti di grande tensione emotiva, quindi per gli amanti del genere è da non perdere, vista anche la scarsità di pellicole su questa scia uscite quest’anno.