Pupi Avati, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni circa il film “Un ragazzo d’oro”, al momento in concorso al Festival di Montrèal, dove il regista parteciperà alla proiezione ufficiale che avverrà il 27 agosto.
Ecco quanto dichiarato da Pupi Avati: “Non ero mai arrivato ad immaginare come l’odio di un figlio per il padre possa trasformarsi in tanto amore come accade nel mio film. E soprattutto che un figlio si possa identificare tanto nel padre fallito da compiere lui quello che il genitore non è riuscito a farlo”. Nel film, un cast d’eccezione, con la partecipazione di Riccardo Scamarcio, nei panni del protagonista Davide Bias, e poi ancora Cristiana Capotondi e con la partecipazione speciale della bellissima Sharon Stone.
Ed ancora Pupi Avati, ha motivato in questo modo la scelta di Scamarcio, come protagonista del suo film: “Non l’avevo mai visto in un film e pensavo avesse avuto successo solo grazie alla sua avvenenza, ma mi sono dovuto ricredere. Si è appropriato del personaggio in modo incredibile e mi ha anche confessato di aver avuto anche lui un rapporto difficile con il padre”.