Nonostante l’età, nonostante gli acciacchi, dovuti soprattutto al suo mal di schiena, Al Pacino riesce sempre ad essere il protagonista assoluto degli eventi ai quali partecipa.
In questi giorni, in cui si sta svolgendo il Festival di Venezia, Al Pacino risulta esserne il protagonista, essendo attore e protagonista appunto di due film presentati proprio alla Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di due film importanti, uno si intitola The Humbling, prodotto da Barry Levinson, un film fuori concorso, mentre il secondo dal titolo Manglehorn prodotto da David Gordon Green è in corsa per vincere il tanto desiderato Leone d’oro.
L’attore protagonista, ovvero l’affascinante Al Pacino è stato avvistato in Laguna, con addosso una semplice maglia nera con sopra un gilet dello stesso colore, occhiali a specchio e braccialetti al polso ovviamente neri e un grosso anello sull’anulare, dunque in versione rocker. Si è mostrato sorridente e gentile nei confronti dei tanti fan e anche dei giornalisti, ai quali ha dato questo messaggio: ” Dipendiamo dalla generosità degli estranei”.