Tante persone purtroppo soffrono d’insonnia, quel fastidiosissimo problema che non ti permette di dormire, talvolta avendo anche sonno. Si tratta di un problema diffuso che interessa tantissime persone, di qualunque età, anche i più piccoli. Esistono alcuni rimedi per combattere questo fastidioso problema, per lo più si tratta di rimedi farmacologici, ma non solo.
Ebbene, uno studio condotto dalla Kanazawa Medical University, ha reso noto che il riso, potrebbe essere un valido aiuto in caso di insonnia, in quanto presento un indice glicemico molto alto rispetto ad altri cibi che presentano un’alta concentrazione di carboidrati e che dunque aumenterebbero i livelli di proteina del nostro corpo regolando così i livelli di serotonina, ovvero quell’ormone che regola i meccanismi di induzione del sonno.
I ricercatori, hanno ovviamente fatto un esperimento su un campione di 2000 persone, alle quali è stato dato prescritto di mangiare il riso in certe quantità.Il risultato è stato che l’assunzione di riso in certe quantità ha favorito il sonno in tanti pazienti.