La RAI, dopo ben 35 anni ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con lo storico conduttore della rubrica Tg2 Medicina 33, Luciano Onder. A quanto pare dietro questa decisione non ci sarebbe alcun problema personale, o legato comunque all’età del conduttore, ovvero 71 anni.
Lo stesso Onder, ha riportato le parole di elogio che il dg Rai ha rivolto allo stesso: ” ‘sei bravo e nessuno è amato come te, ma non posso ammettere che persone che sono state dipendenti Rai vadano in video come consulenti”.All’ANSA, Onder ha dichiarato: “E’ una rubrica che ho guidato per 35 anni, senza interruzione. E’ una trasmissione di servizio pubblico, utile al telespettatore, e questo suo carattere è stato sempre riconosciuto. Nelle indagini fatte dalla Rai è risultata sempre in testa per credibilità ed ha avuto sempre un notevolissimo successo, non solo nell’ambiente della medicina. Non a caso mi hanno recentemente conferito una laurea in medicina honoris causa all’Università di Parma”.
Riguardo il sostituto, ancora non si diffuso il nome, ma si presume che sia un professionista che percepirà circa 400 mila euro l’anno.