Al via l’edizione 2014 di Wiki Loves Monuments, ovvero il concorso fotografico internazionale che coinvolge ogni anno circa 30 paesi facenti parte di cinque continenti. Il concorso è iniziato lo scorso 1 settembre e terminerà il prossimo 30 settembre 2014.
Lo scopo del concorso è quello di valorizzare il patrimonio artistico-culturale locale. Nelle scorse edizioni, la regione dell’Emilia Romagna si distinta aggiudicandosi ben cinque premi su dieci. Per questa edizione la regione è ancora protagonista, sono infatti 81 le istituzioni che hanno aderito al concorso, numero maggiore rispetto alla scorsa edizione del 2013.
Graziano Prantoni, il Presidente dell’Unione di Prodotto Città d’Arte, ha commentato: “Un’ulteriore azione promozionale turistica del territorio ricca nei suoi contenuti e innovativa nella sua modalità. Wiki Love Monuments consente infatti di avere un riscontro reale dagli utenti sui patrimoni locali più apprezzati offrendo preziosi suggerimenti in termini di promo-commercializzazione e rappresenta altresì un’ulteriore occasione di comunicazione verso l’esterno, aspetto in capo ad APT Servizi Emilia Romagna.”