Il nuovo sistema operativo della Microsoft mette praticamente tutte le carte in tavola, dopo i rumors e le varie indiscrezioni trapelate in rete, sono arrivate le conferme anche attraverso video condivisi sul web.
Windows 9 dovrebbe apportare novità interessanti ma anche ritorni al passato già preannunciati ormai da tempo, parliamo ovviamente del tasto start che tornerà ad essere presente e con la sua funzione tipica, la funzione che ha sempre avuto nei precedenti sistemi operativi della Microsoft.
Per il momento quello che sembra essere confermato, è il periodo dell’ufficializzazione del nuovo Windows 9, dovrebbe essere tra la fine di settembre e i primi di ottobre, di lì a poco poi ci sarebbe l’effettiva commercializzazione del sistema operativo.
Non dovrebbe tardare molto la disponibilità molto probabilmente per il primo periodo del 2015, da premettere che il sistema operativo della Microsoft non lascerà comunque andare, ovviamente, la nuova interfaccia con le caselle ovvero quella detta “Metro”.