Dopo essere tornata ben 3 anni fa sulle tv di oltre 150 Paesi, e tradotta in 30 lingue, adesso l’Ape Maia, nata nel primo decennio del Novecento su idea del tedesco Waldemar Bonsels, arriva al cinema in versione CGI con il nuovo film di Alexs Stadermann, una coproduzione tedesco-australiana.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 18 settembre, e verrà distribuito da Notorious Pictures. L’anteprima è stata mandata in onda, nella giornata di ieri al Roma Fiction Fest, ovvero il festival dedicato al piccolo schermo, che si sta svolgendo a Roma attualmente. Nel film, interamente in 3D, Maia la piccola e anticonformista Maia nasce e cresce dentro un alveare dove cerca di distinguersi a tutti i costi, anche se con molta difficoltà.
Crescendo diventa una brave Ape, che però dovrà far i conti con la maligna consigliera dell’Ape Regina che sta organizzando un enorme furto di pappa reale. Ma interverrà Maia scoprendo questo piano e chiamerà tutti gli insetti, comprese le vespe tanto temute che si riveleranno molto utili per combattere tutti insieme.