Appuntamento con la manifestazione, proprio in questi giorni, Maker Faire, dedicata a tutti gli inventori e progettisti.
Chi ha un’idea particolare potrebbe tramutarla in idea vincente, partecipando alla Maker Faire a Roma, l’idea è quella di sviluppare un’idea nel giro di 24 ore, progetti unici e ovviamente idee uniche grazie alla H-ACK Living.
Una vera e propria maratona che permette di tirare fuori le idee più originali, che potrebbero davvero fare centro, nel giro di 24 ore, ovviamente l’idea dovrà essere sviluppata e dovrà avere un suo perché: design, idea, possibile innovazione tecnologica e ovviamente deve carpire l’interesse del pubblico.
Durante questa manifestazione il premio se lo aggiudica Augh, il progetto della lampada cantastorie per bambini, ovvero una lampada che collegata ad un software apposito e corredata di un microfono ed altoparlante, può raccontare le favole.
Ma la lampada Augh non è solo questo, l’idea è molto interessante perché è in grado di gestire anche un baby monitor per controllare a distanza il bambino e segnalare ai genitori se ci sono problemi, in più la lampada in caso di problemi, come ad esempio la sveglia improvvisa del bambino, si attiva illuminando l’ambiente.