E’ nelle sale italiane da qualche giorno l’ultimo film di Edoardo De Angelis, “Perez” che vede Luca Zingaretti indossare i panni di un avvocato d’ufficio napoletano Demetrio Perez.
La pellicola racconta la vita di quest’avvocato d’ufficio che per anni ha svolto in ombra il suo lavoro difendendo piccoli delinquenti e personaggi di poco rilievo. Perez non si è mai “mischiato” in affari loschi, lo farà per amore di sua figlia Lea interpretata dall’attrice Simona Tabasco. L’avvocato deciderà di scendere a patti con un camorrista pentito Luca Buglione, che gli propone un patto per incastrare Francesco Corvino, giovane criminale con il quale la figlia di Perez ha una storia d’amore.
Nel film “Perez” oltre a un bravo Luca Zingaretti e Simona Tabasco, troviamo Massimiliano Gallo nel ruolo del pentito, Gianpaolo Fabrizio che veste i panni dell’amico e confidente dell’avvocato e l’attore casertano Marco D’Amore che ha raggiunto un grande successo grazie al ruolo interpretato in Gomorra-La Serie, anche in questo film il suo ruolo è quello di un camorrista emergente, Francesco Corvino.