Il social dedicato principalmente al mondo dei professionisti, ha pensato di sviluppare una vera e propria mappa dei lavori più richiesti.
Il social ha infatti sviluppato un progetto dal nome Economic Graph, attraverso il quale è stato possibile raccogliere informazioni riguardanti lavori e richieste nei vari punti dei vari Stati, in questo modo è anche visibile il cambiamento della richiesta dei lavori, rispetto al passato.
Dunque è possibile osservare come cambia il mondo del lavoro, realisticamente, la mappa di Economic Graph di LinkedIn, ci permette di osservare i lavori più richiesti in determinate città e centri, in questo modo anche per chi è fermamente deciso di emigrare o spostarsi e cambiare vita, cercando un lavoro, potrà avere informazioni molto utile riguardo i lavori maggiormente richiesti.
La mappa di LinkedIn è come una normalissima mappa di google, con tanto di cerchi colorati, che indicano i lavori più ricercati, e una legenda dove poter capire di che lavoro stiamo parlando.