C’è stata oggi la lettura del testamento di Aurelia Sordi, sorella del grande attore Alberto Sordi, morta a Roma lo scorso 12 ottobre.
L’eredità di Sordi è stata oggetto di alcune contestazione e qualcuno ha provato anche a contendersi l’ingente patrimonio, che l’attore romano aveva lasciato alla sorella. Negli ultimi anni della vita di Aurelia, ci sarebbero state diverse persone a lei vicine che avrebbero raggirato l’anziana donna per ottenere ingenti donazioni a favore del personale di servizio. In questo giorni sono “spuntati” anche dei parenti della donna, che vorrebbero impugnare il testamento.
Come erede universale del patrimonio di Aurelia Sordi è stata designata la Fondazione “Museo Alberto Sordi”, decisione presa già nel 2011 ma ufficializzata soltanto oggi all’apertura del testamento.
Questa Fondazione è stata voluta da Alberto Sordi, nata con lo scopo di curare e assistere le persone anziane con del personale qualificato. “Albertone” donò il terreno sul quale è sorta la struttura della Fondazione