Fiorella Mannoia per il suo sessantesimo compleanno ha deciso di regalarsi e di regalare ai suo fans un doppio cd antologico, dal titolo “Fiorella”.
Il suo ultimo lavoro contiene due brani inediti e diversi duetti con grandi colleghi, come Dori Ghezzi, Adriano Celentano, Laura Pausini, Pino Daniele.
Fiorella Mannoia è stata entusiasta dei diversi duetti con i suoi colleghi e ha dichiarato: “Collaborare è un arricchimento, io l’ho sempre fatto perché credo che sia importante e che in Italia si sia fatto anche poco, ma le cose stanno cambiando. Per quanto mi riguarda penso che duettare faccia in modo che il successo dell’altro diventi il tuo successo, è uno scambio”.
La cantante romana oltre i suoi sessant’anni festeggia anche quarantasei anni di carriera, iniziata nel 1968 interpretando a Castrocaro il brano di Adriano Celentano: “Un bimbo sul leone”.
L’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo non fu nel campo musicale ma inizio insieme al fratello e alla sorella a lavorare nel mondo del cinema come stunt girl e agli inizi degli anni settanta impersona anche dei ruoli secondari i alcuni film del genere “spaghetti westner”.