Rodolfo Laganà, noto e simpatico comico romano, dopo quattro anni ha deciso di rivelare in pubblico la grave malattia che lo ha colpito.
L’attore è affetto da sclerosi multipla e ha voluto farlo sapere al suo pubblico, per sensibilizzare quante più persone è possibile su questa terribile patologia.
Ha fatto la sua scioccante confessione, durante un convegno che si è tenuto nei giorni scorsi nella sede delle Regione Lazio, la manifestazione, “Stare bene è un diritto, realizzarlo è un dovere” è stata organizzata allo scopo di sensibilizzare non soltanto l’opinione pubblica ma anche le istituzioni su questa malattia.
Laganà ha raccontato come ha scoperto di avere questa malattia e ha voluto dare una parola di conforto ai tanti che vivono il suo stesso problema, con queste parole: “Non è bello quando scopri una cosa così, però ho capito che ci si può convivere, si può stare sereni. Soprattutto non ci si deve chiudere perché se lo si fa la situazione peggiora, anche dal punto di vista clinico. Parlarne e condividerla può aiutare tanto”.