Apple ha aggiornato iMessage, permettendo a tutti gli utenti che migrano da iOS a Android, di disabilitare il servizio prima del cambio.
Un inconveniente del quale si erano lamentati in molti, nel passaggio da iOS a Android, gli utenti restavano collegati ai propri account con il numero di telefono registrato a iMessage, coloro i quali erano collegati al nostro account, amici, parenti e conoscenti, visualizzavano ancora i messaggi in blu come fossero attivi.
Apple ha messo a disposizione una procedura semplicissima per disabilitare il numero di telefono legato al servizio iMessage, attraverso un semplice sms che servirà da conferma per la disattivazione, l’utente riceverà un codice a 6 cifre per la disabilitazione.
Un piccolo passo avanti per agevolare gli utenti che dovessero migrare del proprio iPhone ad un dispositivo Android, senza incappare in spiacevoli e fastidiosi inconvenienti, così come ad esempio accadeva per gli utenti registrati a iTunes e che l’azienda di Cupertino legava al servizio iMessage.