Sono stati sfatati in poche ore i timori di Francesco De Gregori che le sue canzoni “rivisitate” in chiave moderna potevano non piacere al suo pubblico.
Il suo ultimo album “Vivavoce”, appena uscito ha conquistato la classifica iTunes piazzandosi nella prima posizione. Le 28 canzoni contenute nel doppio album, sono state “riarrangiate e rivisitate” in una versione moderna. Il cantautore ha parlato di questo suo ultimo lavoro, dicendo: “Sono versioni venute quasi da sole, ho iniziato a strimpellare con i miei collaboratori un po’ come ci veniva al momento”.
Un debutto migliore non si poteva avere per il cantautore romano, che incontrerà i suo fan in diverse città italiane, negli store della Feltrinelli.
De Gregori il 24 novembre sarà a Torino presso la stazione di Porta Nova con lui ci sarà anche il giornalista e scrittore torinese Massimo Gramellini. Il 25 novembre incontrerà i suoi fan Firenze, il giorno seguente sarà a Napoli in compagnia di Nino D’angelo presso la Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia e il 27 come ultima tappa sarà a Bari.