Un manager italiano di 46 anni e la moglie di anni 36 sono stati uccisi e torturati a Las Palmas un sobborgo di Medellin in Colombia.
Da una prima ricostruzione, si tratterebbe di un tentativo di rapino finito in tragedia con la morte di Marco Rallo e di Maraia Clara Uribe, questi i nomi delle due vittime.
I corpi della coppia sono tati trovati a distanza di due chilometri in strada a Las Palmas, avevano entrambi mani e piedi legati e sulla bocca era stato messo del nastro adesivo. Sulle corpo delle vittime sono stati riscontrati segni di maltrattamenti e anche bruciature di sigarette, segnali che i due sono stati torturati prima di essere uccisi.
Il presunto assassino è stato già individuato, è un giovane ventiquattrenne che avrebbe tentato di rubare 500 milioni di pesos, circa 200.000 euro. Nella morte dell’imprenditore italiano e di sua moglie oltre al giovane che è stato arrestato, sarebbero coinvolte altre cinque persone.
Dalla Farnesina è giunta soltanto la notizia della morte del nostro connazionale e della sua consorte colombiana, non sono state date ulteriori informazioni su quanto accaduto in Colombia.