Uscirà la prossima settimana il nuovo film che vede protagonisti sul grande schermo, ancora una volta Paola Cortellesi e Raoul Bova, dal titolo “Scusate se esisto”.
I due attori italiani hanno dato vita a una divertente commedia, per la regia di Riccardo Milani marito della Cortellesi che in questo film si cimenta per la prima volta anche come sceneggiatrice.
La pellicola parla del delicato e difficile ruolo delle donne nel modo del lavoro, delle coppie di fatto e di un omosessuale, Raoul Bova, che non riesce a confessare al figlio di essere gay.
Una commedia basata sua una serie di equivoci e situazioni imbarazzanti che fa riflettere sul lavoro delle donne in questa nostra società che ancora non sono accettate al pari dei loro colleghi uomini, ma non è un film “femminista”.
Paola Cortellesi ha dichiarato di “Scusate se esisto”: “Non voglio però che sembri un film contro gli uomini, assolutamente, è un film contro una mentalità che appartiene a certi uomini ma anche a certe donne. Anche perché in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, assumere una donna significa avere anche lo spauracchio della maternità e quindi a parità di bravura si finisce per assumere un uomo con l’idea che sia più produttivo, mentre è dimostrato che se le donne avessero qualche servizio in più potrebbero essere invece iperproduttive”