Uscirà il prossimo 20 novembre la commedia “Scusate se esisto” che vede come protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, per la regia di Riccardo Milani.
Una commedia sentimentale e fatta di una serie di equivoci creati ad arte dai due protagonisti per farsi passare per quelli che non sono.
Paola Cortellesi, affermato architetto a Londra torna nella sua città e per poter far valere il suo lavoro dovrà farsi passare per un uomo. L’attrice gioca sullo scambio tra nome e cognome, il suo personaggio si chiama Bruno Serena e inter scambiando il cognome che è anche un nome maschile riesce a farsi credere uomo per presentare un progetto al Comune di Roma.
Anche il personaggio di Raoul Bova si fa passare per quello che non è, il suo personaggio è omosessuale ma nasconde la sua vera natura a tutti e in particolare a suo figlio.
In “Scusate se esisto” entrambi i personaggi per motivi diversi, arrivano a rinnegare se stessi per “compiacere” alla società nella quale vivono e che non li vede o forse non vuole vederli.