Il maltempo che sta flagellando il nostro paese potrebbe mettere a rischio anche la partita tra Italia e Croazia, in programma domenica sera alle 20.45 allo stadio Meazza di Milano.
La pioggia incessante di sabato ha fatto saltare gli ultimi allenamenti per entrambe le squadre. Il tecnico della Croazia, Niko Kovac in conferenza stampa ha dichiarato: “Se il campo domani sarà nelle condizioni attuali, la gara sarà sicuramente posticipata perché la palla non rimbalza, sarebbe una partita di pallanuoto”.
L’incontro è valido per la qualificazioni agli europei del 2016 e sarà una sfida al vertice, sia la Croazia che la nostra nazionale sono a punteggio pieno nel girone.
Una bella partita, tempo permettendo, che vedrà l’Italia partire leggermente svantaggiata a causa dei diversi infortuni che le hanno portato via diversi giocatori importanti, ma Conte incita la sua squadra e in conferenza stampa ha detto: “Ci sono molte assenze a livello di infortunio ma questo non ci deve preoccupare, stiamo lavorando su una determinata idea di gioco e di sistema e sono tranquillo grazie alla disponibilità dei ragazzi. A prescindere dalle assenze, domani entreremo in campo per fare una grande gara e per rendere orgoglioso l’intero Paese. Contro la Croazia dobbiamo scendere in campo con grande orgoglio”