Un tavolo di confronto tra governo e sindacati. Da un lato il ministro della Funzione Pubblica, Marianna Madia, dall’altro i tre leader dei Sindacati.
Un tavolo di confronto che però lascia l’amaro in bocca proprio ai rappresentanti dei lavoratori. Insoddisfatti delle risposte venute dal governo in merito allo sblocco dei contratti nella pubblica amministrazione.
2016 la data più vicina alla quale il governo, targato Matteo Renzi, vuole giungere per operare lo sblocco dei contratti, fermi da sei anni.
Una data troppo lontana per i rappresentanti.
Se il ministro Marianna Madia , sottolinea che “la riapertura del contratto è nell’agenda del governo, ma nel 2015 non sono previste in agenda risorse per questo provvedimento”, dall’altra parte la leader della Cgil Susanna Camusso bolla l’incontro di ieri come inconcludente dicendo che dal governo “non è arrivata nessuna risposta”.
Semplificazione, lotta alla corruzione, servizi efficienti alcuni dei temi cardine che per il ministro Madia saranno al centro della riforma della pubblica amministrazione. In questo quadro ha dichiarato il ministro Madia “il pubblico impiego è strategico”.