Il giocatore della Roma, Leandro Castan, sarà sottoposto a un intervento neurochirurgico dopo l’episodio di vertigini verificatosi due mesi fa.
Il calciatore brasiliano sta ben ma ha deciso di sottoporsi all’ intervento alla testa per riottenere l’idoneità sportiva ed evitare il rischio che si presentino nuovi episodi, come quello accorso a Castan durante la partita Empoli- Roma.
Nel comunicato ufficiale della società Calcio Roma, si legge: “Gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro, conosciuto con il nome di cavernoma. All’interno di tale cavernoma si è verificato un piccolo edema e di conseguenza un rigonfiamento transitorio che ha causato i sintomi avvertiti dal calciatore e che si sono risolti completamente nel giro di alcuni giorni.”
Castan sarà operato alla testa i primi di dicembre ma ancora non si conoscono i tempi di recupero del calciatore che saranno decisi dopo l’intervento, si spera possa rientrare a giocare prima della fine di questo campionato.