Gabriele Muccino e suo fratello minore Silvio non si parlano da sette anni e litigano o meglio si cambiano messaggi al veleno tramite i social network per comunicare tra di loro.
Stavolta a mandare un tweet al veleno è stato Gabriele che ha scritto:” Fa un film (riferendosi a Silvio)su chi manipola le coscienze! E chi meglio di lui, manipolato da 10 anni, conosce il tema che racconta!”, questo il Tweet del regista commentando la prossima pellicola che il fratello interpreterà: “Le leggi del desiderio”.
Gabriele ha scritto anche altri messaggi non tanto amorevoli che sono stati cancellati, ma che hanno messo in evidenza il difficile e contrastato rapporto che hanno i due fratelli Muccino.
Una sorta di guerra Muccino contro Muccino, che potrebbe sembrare una trama di un film drammatico che vede due fratelli arrivare ai ferri corti e non parlarsi più da anni. Per il momento Silvio ha deciso di non rispondere al tweet del fratello, chissà se deciderà di farlo nei prossimi giorni e risponderà a “tono” al fratello maggiore.