E’ successo a Milano in un istituto tecnico durante l’ora di religione.Il professore 50enne che più volte aveva trattato con i suoi alunni il tema abbastanza delicato e particolare dell’aborto ha deciso di far vedere agli alunni un video dalle immagini particolarmente forti al punto tale da poter urtare la sensibilità di molti.
Nel documentario in questione,intitolato “L’urlo silenzioso” e girato dal ginecologo americano Bernard Nathanson nel 1984,vengono mostrate delle immagini molto forti sul come avviene nello specifico l’eliminazione del feto.L’insegnante,che insegnava in tale istituto da otto anni,è stato adesso sospeso dal Servizio insegnamento della religione cattolica della diocesi di Milano.
Le immagini mostrate nel video hanno molto sconvolto gli alunni al punto che alcune ragazze sono state viste in lacrime per i corridoi sconvolte da ciò a cui avevano assistito.
Nel pieno rispetto formale della decisione adottata dalla Curia di Milano , esprimo a titolo personale la mia solidarietà nei confronti dell’insegnante di religione sospeso .
La reazione delle 16nni in lacrime dopo aver assistito a quel filmato , che riproduce in modo assolutamente corrispondente alla realtà cosa sia un aborto , dimostra la consapevolezza del carattere cruento e della gravità di quel fatto , che non deve quindi essere legalizzato .
Consapevolezza la cui diffusione rientra nei doveri di un insegnante di religione rispettoso dei dettami della dottrina cattolica e dotato di senso civico .
Dalla natura indebita di quella legalizzazione la nostra iniziativa diretta all’abrogazione per via referendaria della l. 194 , iniziativa che conta già oltre 20000 iscritti ed alla quale si può aderire attraverso il sito http://www.no194.org .
Siamo organizzati su tutto il territorio .
Grazie per l’attenzione .
Avv. Pietro Guerini – Presidente nazionale comitato NO194