Si torna al cine-panettone classico, non quello degli ultimi anni, ma una commedia che abbia un filo conduttore con quelle divertenti di qualche anno prima.
Proprio Neri Parenti, il regista di: Ma tu di che segno 6, rivela com’è nata l’idea di un cine-panettone classico ispirato alle commedie di qualche anno fa, nata per caso dopo lo scioglimento del rapporto tra il regista e il produttore della Filmauro.
Persi per strada i pezzi, da Neri Parenti a Massimo Boldi, si è deciso di provare a riempire nuovamente le sale nel periodo delle festività natalizie, con questa commedia davvero divertente e un cast di tutto rispetto, Ma tu di che segno 6 è legata al mondo dell’oroscopo principalmente, una delle ricerche maggiori sul web, svela il regista.
Nel cast figurano Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio e Amedeo, Paolo Fox, Vanessa Hessler, Angelo Pintus e ovviamente Massimo Boldi, distribuito dalla Key Films il film sarà nelle sale dal prossimo 11 dicembre.
Non si tratta di una commediola, ci tiene a precisare Neri Parenti, è un ritorno al vecchio cine-panettone che strappa risate e sicuramente sarà un appuntamento importante per tutti nel periodo delle festività natalizie.
Il film è legato da tante storie che si intersecano fra loro, così ci troviamo a seguire le vicende di un carabiniere, interpretato da Vincenzo Salemme, di un brigadiere Angelo Pintus, due amici che si interessano di oroscopi, interpretati da Pio e Amedeo.
Fra le storie ritroviamo anche un’antennista interpretato da Ricky Mephis, Saturno Bolla e un avvocato De Marchis interpretato da Gigi Proietti, da sottolineare la presenza di Paolo Fox, Mariana Rodriguez, Denise Tantucci e Vanessa Hessler.