Il suo esordio è stato come attrice nel film “Diario di un italiano” e per diversi anni si cimenta in vari ruoli sul grande schermo alternando anche la carriera in televisione, fino al 1998 quando lascia il cinema per dedicarsi solo alla seconda attività, parliamo di Mara Venier.
Oggi a 54 anni alla conduttrice veneziana le è stato proposto di entrare nel mondo della politica e candidarsi come sindaco della sua città natale, Venezia. A proporre la candidatura di Mara Venier come primo cittadino della città lagunare è stato Silvio Berlusconi.
La “signora della domenica” ha risposto che: “”Sono gratificata, ma anche spaventata. Non lo so, in questo momento direi di no…”
L’idea dell’ex premier non è stata lanciata per caso, ma a seguito di alcuni sondaggi a livello regionale che hanno riportato il nome di Mara Venier tra i più “gettonati” a rivestire questo ruolo. La conduttrice ha aggiunto: “E’ una proposta che mi lusinga e mi onora, ma mi sono presa un momento per riflettere. Io faccio le cose seriamente, incontrerò nuovamente Berlusconi, penso dopo le festività, e a lui darò una risposta”.