Si stanno facendo sempre più insistenti le voci che Mara Venier potrebbe fare il suo esordio in politica e candidarsi come prossimo sindaco di Venezia.
A sostenerla, potrebbe esserci Silvio Berlusconi che vede nella conduttrice televisiva la figura adatta per rivestire la carica di prima cittadina della città lagunare.
Mara Venier è veneziana di nascita, molto legata alla sua terra d’origine nonostante a soli diciassette anni lascia il Veneto per trasferirsi a Roma.
La diretta interessata, intervista dalla “La Zanzara” su Radio 24, ha risposto: “Sindaco di Venezia? Sono lusingata dalla proposta di Berlusconi e anche tentata, la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Ho chiesto tempo per pensarci, ma nel frattempo ho ricevuto centinaia di telefonate, anche di personaggi politici. E pure un’attrice famosissima che si candida a fare l’assessore”.
Agli intervistatori che l’hanno “punzecchiata” se lei è in grado di rivestire questo ruolo la Venier ha risposto con una battuta: “L’ha già fatto Reagan”!