Secondo i dati dell’Anitec, il mercato dei televisori è in una fase di stallo rispetto agli anni precedenti, gli italiani sembra stiano virando anche su nuove possibilità come quella del web.
Secondo i dati infatti, la tecnologia è stata un fattore determinante per gli acquisti segnati dal 2010 ad oggi, gli italiani hanno rinnovato il loro parco televisori, il classico televisore casalingo, fino ad oggi, il 2014 si trova in una fase di stallo nella quale i consumatori non rinnovano più uno dei loro elettrodomestici preferiti.
Oggi l’italiano medio sembra anche dirigersi verso altre opzioni che permettono di usufruire di serie tv, film e quant’altro, come ad esempio i servizi in streaming online, collegandosi alla rete, infatti, le possibilità sono praticamente infinite.
Ma tornando alle cifre, le statistiche dicono che nel 2010 le vendite dei televisori avevano fatto registrare oltre sette milioni di apparecchi, mentre nel 2014 si arriva a circa 4 milioni, segno tangibile che c’è un ricambio che si sta fermando e nuove tecnologie che avanzano.
In questo mercato, infatti, si pongono come dirette avversarie della televisione, la rete internet, legata ad esempio a dispositivi mobili come i tablet o anche i computer, siano essi notebook o desktop, per usufruire dei servizi di streaming.