Come ogni Natale anche per queste festività arriva il classico film natalizio, tipologia di pellicole chiamate in questi anni “cinepanettoni”, genere nato alla fine degli anni novanta per indentificare le commedie natalizie di Massimo Boldi e Christian De Sica.
“Natale stupefacente”, vede protagonisti due zii sopra le righe che sono Lillo e Greg e un nipotino del quale alla vigilia di Natale dovranno prendersi cura e superare anche l’esame di due assistenti sociali. Una commedia degli equivoci e con battute per tutti i gusti. Accanto a Lillo e Greg, ci sono Ambra Angiolini nei panni, per finta, della compagna di uno dei due zii, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari e Riccardo De Filippis.
La regia di un “Natale stupefacente” è di Volfango De Biasi e sarà in 650 sale del nostro paese dal 18 dicembre, a produrlo è Aurelio De Laurentiis, che nel presentare il suo ultimo film ha dichiarato: “Dal 1983 abbiamo cambiato molte volte, siamo stati in giro per tutto il mondo, abbiamo viaggiato nel tempo fino alla preistoria, abbiamo cambiato cast, poi abbiamo capito che i veri campioni degli ultimi due film di Natale erano Lillo e Greg e li abbiamo resi protagonisti”.