Praticare lo yoga ha svariati benefici, tra questi oltre a combattere lo stress è considerato anche un amico del nostro cuore.
A parlare, ancora una volta, degli effetti positivi del praticare questa disciplina è l’Erasmus University Medical Center di Rotterdam, che ha pubblicato i risultato di quest’indagine su “European Journal of Preventive Cardiology”.
Secondo gli esperti quando si praticano gli esercizi yoga, il nostro organismo si ossigena maggiormente e questo fa sì che si abbassi la pressione sanguina, migliorando conseguenzialmente la salute del nostro cuore. Inoltre praticare yoga, combatte anche l’obesità e il colesterolo alto.
Questa notizia sugli effetti benefici dello yoga, se confermata da ulteriori indagini, potrebbe essere molto positiva per coloro che per diverse ragioni non possono o non vogliono svolgere delle attività fisiche intense e particolarmente faticose.
Scegliere di praticare quest’antica disciplina è una sorta di elisir per il corpo e per lo spirito e si potrà scegliere tra diverse pratiche ascetiche e meditative.