La decisione del Giudice Sportivo Tosel, ha scaldato nuovamente gli animi in casa Roma. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia è stato squalificato per due giornate, accusato di aver tentato di dare uno schiaffo a uno steward nel tunnel dello stadio Marassi dopo la partita con il Genoa.
Il primo a essere adirato con la giustizia sportiva è lo stesso allenatore francese che rompendo il silenzio, ha dichiarato: “Mi batterò con ogni mezzo a mia disposizione per difendermi da questa ingiustizia e da queste menzogne. Tutta la mia carriera di calciatore, educatore e allenatore testimonia un comportamento esemplare che non è mai venuto meno. Non accetterò che si cerchi di infangarmi attribuendomi gesti aggressivi che non ho commesso, che deploro e che sono contrari alla mia educazione”.
Garcia non soltanto ha espresso con parole dure il suo disappunto per quanto accaduto, ma ha deciso anche di adire alle vie legali nei confronti dello steward per diffamazione e calunnia. L’episodio raccontato dall’addetto alla sicurezza dello stadio genoano non ha trovato alcun riscontro nelle testimonianza di terze persone, nessuno avrebbe visto Garcia tentare di dare uno schiaffo a questa persona.