Il 2014 a Napoli si chiude all’insegna della solidarietà e con il pensiero rivolto ai bimbi malati ricoverati all’Ospedale Santobono. Infatti, il concerto del 31 dicembre, in piazza Plebiscito con Gigi D’Alessio sarà anche una manifestazione all’insegna della solidarietà. Dove a vincere saranno il buon cuore degli italiani e la musica del Gigi nazionale.
Il 2015 a Napoli lo si aspetterà ascoltando le canzoni di D’Alessio e degli artisti che accompagneranno il cantante napoletano sul palco e con un dito sullo smartphone per digitare un sms che permetterà di ristrutturare il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono.
Una raccolta fondi voluta da Gigi D’Alessio che inizierà il 31 dicembre e proseguirà fino al 10 gennaio 2015. Il numero da comporre per aiutare il cantante nel suo intento sarà il 45594. “Al concerto – ha dichiarato Gigi D’Alessio alla stampa- ho anche invitato Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito: farò, infatti, distribuire una maglia con i colori del Napoli e della Roma con su la scritta Pace”.