E’ a Montesilvano in Abruzzo che potrete ammirare in questi giorni i gatti più belli del mondo. Nella cittadina in provincia di Pescara, il prossimo 3 e 4 gennaio ci sarà una mostra gatti con e senza pedigree.
Il concorso felino prevede la divisone in quattro categorie, che sono: Persiani ed Esotici, Peli semi lunghi, Peli corti e quarta categoria Siamesi ed Orientali. I gatti in gara saranno giudicati da quattro giudici internazionali, che decreteranno il “The best in show, il più bello di tutti”.
Questa mostra-concorso è stata organizzata dall’associazione 44gatti e con il patrocinio dei comuni delle città di Montesilvano e Città Sant’Angelo, con l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana.
Al Palacongressi di Montesilvano non ci saranno soltanto bellissimi gatti in passerella, si terranno anche seminari e dibattiti su questo misterioso e affascinate animale. La dottoressa Francesca Serena terrà il seminario dal titolo: “Chi è il gatto? Al di là di miti e leggende e proverbi. Conoscere e comunicare con la lingua felina”, mentre domenica si affronterà la tematica: “Vaccini: una minaccia o una risorsa?”.
Ci sarà anche una mostra di vari prodotti dedicati ai gatti, dai prodotti di bellezza a quelli adatti per ogni tipo di dieta e gusto, ai giocattoli e accessori vari.