Espandere le proprie tecnologie e sviluppare applicazioni sempre più innovative, questo il futuro neanche tanto lontano.
Non tanto lontano ma estremamente vicino, tanto vicino da essere implementato a breve con il nome di DeepFace, è la nuova ricerca messa a punto dal team di Facebook.
Mark Zuckerberg ha pensato di dotare la sua piattaforma di questa nuova tecnologia DeepFace, ovvero un sistema basato su un algoritmo che riesce a riconoscere il volto dell’utente e capace di riconoscerlo con un precisione del 97,2%.
La notizia arriva del magazine online TechCrunch che rivela anche come questo nuovo algoritmo studiato da Facebook, sia superiore alle attuali tecnologie di riconoscimento facciale, ovviamente si parla ancora di test e quindi non ancora ufficialmente disponibile.
Ben presto però Facebook potrebbe essere dotato di tale tecnologia che renderebbe ancora più sicuro l’accesso al proprio account con una sorta di password impossibile da “rubare”, perché sarà il nostro stesso volto riconosciuto dalla piattaforma.
Dunque il futuro non è poi tanto lontano e il progetto sarà presentato a breve ufficialmente.