Veronica Maya dopo dieci anni in Rai ha deciso che era giunto il momento di lasciare la televisione di Stato ed è passata, come molti altri suoi colleghi, per l’emittente televisiva Agon Channel, nuovo canale che trasmette dall’Albania.
L’ultima apparizione di Veronica Maya in Rai che sarà ricordata dai telespettatori, è quella della sua uscita di “seno” mentre ballava nei panni di Madonna a “Tale e quale show”, mentre cantava Material Girl.
La conduttrice, in questi ultimi anni, è stata al “timone” di “Verdetto finale”, ha presentato diverse edizioni dello “Zecchino d’Oro” e varie trasmissioni della Rai, insomma un volto amato e apprezzato dai telespettatori della televisione di Stato. Nonostante questo per lei, forse anche dopo l’incidente osè nella trasmissione di Carlo Conti, non sono più arrivate molte proposte lavorative.
Veronica Maya, quindi, lasciato la Rai e spiega così le motivazioni per le quali ha scelto di andare via: “Ho sempre avuto un bel trattamento in Rai in questi dieci anni, io sono cresciuta con loro ed è a loro che devo la mia popolarità. Mi hanno cresciuta, allevata, nutrita, fatta maturare ma, nel momento di massima maturità o popolarità, la delusione è stata non ricevere proposte. Io ho aspettato con fiducia l’idea o il programma giusto, ci sono sempre state trattative rimaste solo parole che non si sono concluse. Ho aspettato fino alla fine e mi sono comportata in maniera corretta. Però, poi, se la proposta non arriva, non si può stare ad aspettare all’infinito. Forse non ritenevano più indispensabile la mia presenza, non so cosa dire, perché a parole sono sempre stati carini. Mi dicevano ‘sei nostra’, ‘sei una risorsa’ e questo mi confortava. Le proposte concrete, però, non arrivavano.”