Utili per mappare il territorio, per i controlli, per filmati incredibili, per girare film, persino per consegnare la posta direttamente a casa, oggi i droni potrebbero entrare anche nel mondo dell’agricoltura.
Come sempre è il Giappone ad essere avanti a tutti con i suoi droni contadini che riescono a dare una grossa mano nelle risaie, e questo è solo l’inizio visto che i droni faranno parte di quella tecnologia che sarà più utilizzata.
Secondo MIT Technology Review, saranno proprio i droni contadini il futuro per l’agricoltura, anche se in Italia siamo sempre più lenti rispetto agli altri Paesi e ci facciamo sempre sopraffare dalla burocrazia, uno dei punti forti però sarà la conferenza del 28 gennaio a Roma.
Si parlerà proprio di “Droni in Agricoltura”, la nuova frontiera dell’utilizzo dei droni e della loro tecnologia, come applicare tale tecnologia negli ambiti lavorativi, in questo caso nell’agricoltura, così come in Giappone si utilizzano nelle risaie.
Ovviamente i droni potrebbero essere utilizzati anche come supervisori dall’alto per il controllo di una determinata zona agricola oltre che per una mano proprio sul campo.