Verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 29 Gennaio la pellicola del nuovo film del 2015 dal genere comico, satirico diretto dall’attore, regista e comico italiano Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda. Nel film intitolato “Italiano Medio” è presente un cast di artisti molto bravi come lo stesso Maccio Capatonda, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari, Raul Cremona e il simpaticissimo Nino Frassica.
“Non volevo mettere insieme una serie di gag ma realizzare un film che raccontasse la mia personale visione dell’Italia. E non ci sono riuscito. So che tutto questo può essere letto come un insulto, ma credo che l’italiano non sia quello che sfrutta né il 2 né il 20 per cento del proprio cervello. E’ un po’ tutti e due. E’ bipolare, anzi tripolare. “.
E poi ancora “Il mio italiano medio sta tra l’eroe e lo scarto della società, con un finale un po’ a-Mario… Avevo voglia di rilanciare la comicità delle caricature, quelle che un tempo facevano la fortuna del cinema italiano. Da Verdone a Troisi, fino a Frassica, che qui mi ha fatto il regalo di una piccola comparsata. Si tratta di modelli presi a prestito dai media, che ho immagazzinato nella mia infanzia, e che ho risputato come personaggi”, sono state le parole pronunciate dal regista, Maccio Capatonda.