1300 eventi in agenda e 5 milioni dal Mibact per promuovere l’Italia e le sue bellezze è quanto annuncia il Ministro della Cultura Dario Franceschini alla presentazione di Verybello la piattaforma digitale per promuovere nel mondo il calendario di eventi culturali paralleli all’Expo 2015.
“L’idea – ha spiegato il ministro Franceschini- è quella di utilizzare l’Expo per valorizzare tutto il Paese e fare in modo che milioni di visitatori allunghino il più possibile il loro viaggio nel nostro Paese”. L’intenzione del titolare del ministero della Cultura e del Turismo è quello di raccontare tutto il territorio da nord a sud, dalle grandi città ai borghi, come un unico “museo diffuso. “Siamo gli unici al mondo – afferma il ministro – a poter vantare una tale offerta”.
Il sito verybello. sarà tradotto poi anche in altre otto lingue e presentato ai presidenti dei padiglioni stranieri il 7 febbraio a Milano.
Piattaforma che è già record di accessi in sei ore, ieri si sono registrati più di 500.000 accessi. “Sono convinto- conclude Dario Franceschini che l’Expo sia un’occasione, anche psicologica, di svolta per il paese”.