Sta facendo molto discutere nelle ultime ore il caso della donna di 55 anni di Pavia segregata in casa dal compagno per tre lunghi anni. Antonio Calandrini, sessantenne di Pavia, ha tenuto per tre anni la compagna, Laura Carla Lodola, in casa non permettendole di uscire o di potersi curare e lo scorso lunedì mattina preoccupato per le sue condizioni di salute ha deciso di chiamare il 118.
Quando i volontari della Croce Rossa hanno raggiunto l’appartamento sito in un condominio di via Tasso, nel quartiere di Città Giardino, si sono trovati davanti una scena veramente impressionante. La donna si trovava nel suo letto priva di sensi, ma la cosa che ha più impressionato erano le sue condizioni fisiche.
La donna infatti presentava dei lunghi capelli incolti, piaghe da decubito ma soprattutto a far preoccupare i volontari dell croce Rossa è stato il suo peso in quanto la donna pesava meno di venti chili. Antonio Calandrini è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona, abbandono di persona incapace e lesioni gravissime.