Si trova in carcere con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere Michele Buoninconti, il marito di Elena Ceste, la donna di 37 anni e mamma di quattro figli, scomparsa dalla propria abitazione di Costigliole d’Asti il 24 Gennaio del 2014 e ritrovata senza vita il 18 ottobre del 2014 ovvero nove mesi dopo la sua scomparsa.
E nel frattempo il marito aveva anche conosciuto una nuova donna per tentare di sostituire la moglie. Michele e la donna conosciuta si scambiavano sms in cui lui dichiarava “Fra noi c’è feeling” e a cui la donna rispondeva “Quando il cuore batte forte come il mio, credo di sapere il perché. Ma io gli parlo, al mio cuore. Io gli dico di stare più tranquillo perché l’amore nella tua vita potrebbe ritornare”. E poi sempre la donna, residente in Calabria scriveva negli Sms “Magari in futuro a quest’ora tu starai lavorando, mentre io ti aspetterò in casa e preparerò la cena al mio amore e ai bambini! Magari ne arriverà un quinto…” e Michele rispondeva “Grazie Teresa, mi fai commuovere. Ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi. Sei una persona eccezionale. Eccezionale dovrà essere la persona che sostituirà Elena”.
Tali messaggi sono stati citati nell’ordinanza del giudice per le indagini preliminari e secondo quanto dichiarato “dimostrerebbero il totale distacco e il disinteresse dell’uomo nei confronti della moglie”.