Equitalia ha creato il suo profilo di Twitter, ha dato l’annuncio di questa nuova finestra di dialogo con i contribuenti italiani che non hanno preso molto bene la notizia. L’account di Equitalia è: @equitalia_it e come ha specificato l’ente è un profilo che ha lo scopo informativo e non quello di assistenza diretta. Ha anche reso noto che i commenti dovranno essere fatti con moderazione. Quindi non saranno accettai “cinguettii” dai toni “pesanti” e minacciosi e che contengano parolacce.
Per il momento l’account del servizio di riscossione del nostro paese non è servito, almeno per il momento, per chiedere informazioni di servizio ma è stato subissato di twitt ironici e per nulla affettuosi verso l’ente. Tante le battute dedicate ad Equitalia, del tipo: “Da oggi @equitalia_it pure su twitter mi sento braccato”, “Equitalia arriva su twitter, perché a casa non apre più nessuno” e ancora: “Il@gruppoequitalia su twitter segue solo Papa Francesco. Si devono far perdonare le bestemmie di mezza Italia”.
Insomma per il momento si è scatenata solo l’ironia del web, dovremmo aspettare qualche giorno in più se questo nuovo strumento potrà essere d’aiuto ai contribuenti e non soltanto un veicolo per battute di ogni tipo da parte dei tanti contribuenti italiani che non amano per nulla l’Equitalia in tutte le sue manifestazioni.