Lego, che passione! L’amore per i mattoncini più popolari del mondo ha spinto il malaysiano Adly Syairi a utilizzarli per farne un’originale riproduzione non solo dei Beatles e Pink Floyd, ma anche Led Zeppelin, Radiohead, Sex Pistols, Metallica e di tanti altri personaggi famosi dello spettacolo e no.
Dalle immagini che girano in rete, si può notare che il creativo Adly Syairi ha riprodotto tutti i personaggi con dovizia di particolare, cogliendone le caratteristiche principali. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr anche in formato mattoncini Lego sfoggiano i loro caschetti, mentre ai Metallica non mancano le loro chiome fluenti. A Sid Vicious pende al fianco il suo fedele lucchetto e Michael Jackson balla il suo famoso Moonwalk.
Ma l’inventiva dell’appassionato di Lego Adly non si ferma qui perché, non pago di rappresentare i mostri sacri del passato, si è anche divertito a trasformare in mattoni grandi vip del presente. Backstreet Boys, Spice Girls, One Direction, Tupac e persino il presidente americano entrano a far parte del colorato e plastificato mondo di Lego.
Chapeau, dunque ad Adly Syairi che, a giudicare dal successo che i personaggi costruiti con i mattoncini Lego hanno riscosso sui social network, ha inaugurato un nuovo modo di fare arte e di raccontare la nostra storia.