“Con Antonio Conte voglio rinnovare il contratto, non annullarlo, quando scadrà è questo il nostro obiettivo. Il capitale che abbiamo investito in Conte è stato un atto di fede e di speranza in una persona che riteniamo all’altezza. Lui è un condottiero che saprà fare di necessità virtù fintanto che non si arriverà alle riforme dei campionati. Intanto dovrà fare anche dai sacrifici”.
Sono state queste le parole dichiarate dal dirigente sportivo e politico italiano, presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio dall’11 agosto 2014 Carlo Tavecchio, parole di fiducia nei confronti dell’allenatore di calcio e attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana Antonio Conte.
E a mettere fine alle insistenti voci su un possibile addio alla panchina di allenatore della Nazionale Italiana ci ha pensato lo stesso Antonio Conte il quale, ha dichiarato “Mi auguro che da oggi in avanti non ci sia più questo tormentone sul fatto che arriverò o meno alla fine del contratto. Io ci arriverò, che piaccia o no a qualcuno”.