Martedì 10 Febbraio 2015 è andata in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2015 che ha visto come protagonisti oltre che i big in gara anche diversi importanti ospiti tra cui una coppia di artisti che per anni ha fatto emozionare il pubblico di tutto il mondo e che, dopo un lungo periodo di separazione, è tornato a far emozionare i loro fan e non solo.
Stiamo parlando della splendida attrice, cantante, personaggio televisivo e pittrice statunitense naturalizzata italiana Romina Power e del bravissimo cantautore e attore italiano Al Bano Carrisi, una coppia che con la loro esibizione hanno davvero emozionato il pubblico presente al Teatro Ariston ed il pubblico a casa.
Un esibizione anche molto commentata, e tra coloro che hanno commentato l’esibizione di Al Bano e Romina vi è stata anche Loredana Lecciso che nel corso di un intervista rilasciata a “Un giorno da pecora”, la trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio 2 ha dichiarato “Ieri sera ho visto Sanremo, ero a Pavia, a casa di mio fratello. E, ovviamente, mi sono soffermata di più sull’esibizione di Al Bano e Romina. Per me è stato un tuffo nel passato, una grande emozione: ero bambina, avevo dieci anni, e già li seguivo. Io apprezzavo già allora la voce di Al Bano. “Adoro la coppia, e alla performance do dieci e lode. Ma sinceramente io preferisco l’Al Bano solista, credo che da solo le sue doti canore vengano fuori al meglio”.